Premiazione SENIORES

(Clicca sulla foto per vedere la galleria immagini)

 

Sin dall’anno 2002, ogni anno il Consiglio dei Seniores, la Consulta d elle persone anziane di Torino, offre un riconoscimento a chi “opera in silenzio per gli altri”. Quest’anno, in data 26 novembre, nella Sala Rossa del Comune di Torino, in un’atmosfera di simpatia, sono state premiate per il loro impegno dieci persone. Tra di esse anche la nostra volontaria Rosanna Moda.
L’Assessore Marco Borgione, intervenuto portando i saluti del Sindaco Sergio Chiamparino, ha sottolineato che il riconoscimento ha un valore non solo simbolico, ma di vera gratitudine per chi si impegna con dedizione, costanza, in silenzio e con discrezione.
“Ognuno di voi” – ha proseguito l’Assessore – “è un tassello di un puzzle che fa onore alla nostra città.
Rosanna Moda, già Cooperatrice Salesiana, nell'ottobre del 1992, appena a casa in pensionamento, ha partecipato al corso AVO, al termine del quale ha iniziato il servizio all'Ospedale Sant' Anna nei reparti di ginecologia e ostetricia e all'Accoglienza-Pronto Soccorso. Per qualche tempo è stata coordinatrice dei volontari.
Con il crescere dell’Associazione, Rosanna si è resa disponibile ad incarichi statutari e per un mandato è stata Revisore dei Conti. Al termine di quel mandato è stata eletta segretaria dell'Associazione, carico che ricopre da ben 12 anni.
Continua sempre il suo servizio negli Ospedali Sant'Anna presso il Day-Hospital oncologico e all'Ospedale Maria Adelaide nel reparto di Rieducazione e Riabilitazione Funzionale.