Terza Giornata Nazionale AVO

Galleria fotografica

Lunedì 24 ottobre, alle ore 16.00, si è tenuta la Conferenza dal titolo “L’Italia unita nei valori della Solidarietà”, in occasione della terza Giornata Nazionale AVO, presso l’auditorium del palazzo della Provincia in corso Inghilterra 7 a Torino.
Il convegno ha sottolineato l’impegno che l’AVO ed i suoi volontari portano avanti, nell’assistenza alle persone ricoverate e con disagi e si è proposto di essere anche un canale informativo per far conoscere l’operato che l’associazione promuove nelle sue 240 sedi grazie alla dedizione e all’impegno di oltre 30.000 Volontari. Quest’anno, la città di Torino, oltre ad essere il “cuore” delle celebrazioni del 150esimo dell'Unità d'Italia, ha ospitato quindi un evento che ha voluto anche celebrare i 30 anni di attività della sede AVO torinese. Per questa importante occasione, la Giornata nazionale Avo 2011 viene celebrata Torino con una serie di iniziative tese a far conoscere l'operato dei suoi volontari.

Con questa manifestazione - ha affermato il presidente dell’Avo nazionale Claudio Lodoli - si intende dare un risalto significativo alla nostra 3° Giornata e perseguire uno degli obiettivi individuati fin dall’inizio del progetto: quello della visibilità verso l’esterno, in particolare nei confronti delle Istituzioni e della popolazione. Credo che la presenza delle autorevoli personalità che hanno partecipato all’iniziativa possa dare la giusta risonanza alla nostra Giornata. E’ una bella occasione - ha concluso il presidente Lodoli - per celebrare in modo adeguato la vitalità della nostra Organizzazione che ha contribuito e ogni giorno continua a svolgere la propria opera per creare sempre più la cultura di una società attenta ai più deboli e sempre più solidale’.

All'inizio della conferenza :

 

 Testimonianza di Erminio Longhini:

 

 A conclusione: CONCERTO CORO PATRIOTTICO con il Coro da camera “Ing. Giuliano Panigati”